Menu

Certificazioni

CE

Apponendo il marchio CE sui propri prodotti, il produttore, il soggetto che immette i prodotti sul mercato o il rappresentante del produttore, autorizzato nella UE, certificano, ai sensi del Regolamento (UE) 765/2008, che gli stessi soddisfano i requisiti previsti dalle vigenti norme armonizzate in merito all’apposizione di tale marcatura.

Reach

In vigore a livello comunitario, il Regolamento REACH trova diretta e uniforme applicazione i tutti gli stati membri. Il Regolamento REACH ha permesso di operare una radicale armonizzazione e semplificazione della legislazione ad oggi vigente in materia di sostanze chimiche andando inoltre a sostituire una serie di precedenti norme come, per esempio, la direttiva UE sul nickel.

FloorScore

FloorScore® è un programma statunitense di certificazione delle pavimentazioni. Il programma, sviluppato da SCS Global Services, consente ai produttori di certificare la conformità dei propri pavimenti ai requisiti in materia di emissioni previsti da sistemi di rating dell’eco-sostenibilità statunitensi, ma ampiamente utilizzati a livello mondiale, come il sistema LEED.

Eurofins

La certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold attesta la conformità a tutte le pertinenti norme comunitarie in materia di emissioni COV riunendo in sé, al contempo, la maggior parte delle certi cazioni volontarie in tema di emissioni. Il marchio Eurofins Indoor Air Comfort Gold at- testa quindi, con una singola certi cazione, la conformità alle più stringenti norme in materia di emissioni in vigore nei singoli paesi UE.

Eph

EPH è un’azienda di servizi che, nel suo ruolo di labora- torio di prova e organismo di certi cazione accreditato, offre una vasta gamma di servizi dedicati a sistemi di ge- stione e prodotti, ivi inclusi servizi di monitoraggio, ad un ampio ventaglio di clienti, con particolare attenzione per quelli appartenenti ai settori della lavorazione del legno e delle materie plastiche e dell’artigianato.

Oeti

Forte di un’esperienza pluridecennale, OETI è un organismo di prova e certificazione autorizzato che testa e certifica tessili, DPI e materiali utilizzati nella produzione di arredi per interni per conto di produttori e rivenditori. L’organismo conduce, inoltre, un ampio ventaglio di test su rivestimenti tessili, elastici e laminati per pavimenti.

Deutsches Institut für Bautechnik

Il Deutsches Institut für Bautechnik,l’istituto tedesco per la tecnologia edile, svolge un ruolo di centrale importanza nel settore edile: con le sue autorizzazioni, i suoi permessi e le sue valutazioni garantisce la sicurezza delle opere edili supportando, al contempo, lo sviluppo di nuovi prodotti edili e nuove tecniche e tipologie costruttive.

SCS Global Services

SCS Global Services è uno dei pochi organismi di certificazione riconosciuti e consigliati dalla EPA per la certificazione dei prodotti in base ad un’ampia gamma di norme in materia di ambiente e sostanze tossiche emanate dall’ANSI (American National Standards Institute).

Vuoi maggiori informazioni, contattaci!